GUSTO CARNIA

Portiamo in tavola la Carnia migliore

Il Filo dei Sapori collabora sin dall’inizio con gustoCarnia, un’iniziativa nata nel 2015 con il sostegno di Confcommercio Udine.

gustoCarnia coinvolge sette ristoranti e attività ricettive, che propongono un calendario di eventi in luoghi suggestivi, con l’obiettivo di promuovere la gastronomia, il territorio e l’accoglienza in Carnia.

L’obiettivo è condiviso e portato avanti insieme da tutti: dallo chef che sta ai fornelli, a chi sta in sala. Da chi fornisce i prodotti, scelti con cura perché i clienti conservino il ricordo dell’esperienza vissuta, agli organizzatori, ai partner, al coordinatore degli chef: Daniele Cortiula.

Ingredienti semplici diventano piatti in questi luoghi del gusto e per mano di ristoratori appassionati. Sono piatti creati da uno spunto, da ricordi che affiorano, da profumi e odori che inebriano l’aria pura della Carnia.

I ristoratori ci rivelano non solo gli ingredienti ma anche i passaggi, i loro trucchi in cucina, le scelte fatte in nome della sostenibilità e del gusto.

Tutti coloro i quali sono sensibili alle bontà della cucina carnica sono i benvenuti qui  e, naturalmente, in Carnia, presso le loro attività per godere della loro cucina dal vivo!

Sperimentate questo “circuito del gusto” per capire come il nome gustoCarnia non sia stato scelto a caso!

RISTORANTI ADERENTI

Antica Trattoria Al Borgat
Albergo Ristorante Al Sole
Hotel Ristorante Aplis
Osteria Acqua e Farina
Albergo Ristorante Gardel
Albergo ristorante RiglarHaus
Antica Osteria Stella d'Oro
gusto carnia cena tolmezzo
gusto carnia paularo

Adesso, è il momento di passare in cucina!

  • Tutto
  • Antipasti
  • Dolci
  • Primi
  • Secondi
La Sope di cjaval
Arrosto di coniglio farcito allo sclopit
Umido di coniglio alla boscaiola
I Cjarsons 2.0
File e daspe
Frittata con le erbe di primavera