Close

Azienda Seletto Daiana

Tutto il buono delle erbe spontanee e di campo

L’azienda agricola Seletto Daiana, nasce nel 2016. Passione per la montagna, per le erbe spontanee ed imprenditorialità si uniscono: per la produzione di sottoli selezionati e di alta qualità.

Tutto il ciclo produttivo viene eseguito rigorosamente in prima persona, dalla raccolta delle erbe alla trasformazione ed invasatura finale.

 

Trasformati vegetali tipici
Trasformati vegetali tipici

La raccolta delle erbe spontanee avviene in Carnia, patria della biodiversità (più di 3000 piante autoctone) tra i 900 e i 1600 metri di altitudine. Viene effettuata con criteri pignoli e rigorosi per garantire una produzione pregiata e di grande qualità.

Le erbe pulite e scelte, passano all’immediata cottura. L’attenta cottura garantisce la giusta “croccantezza” e consistenza finale. L’invasatura seguita dalla pastorizzazione rendono il prodotto sicuro e di ottima conservabilità.

Vengono aggiunti solamente: olio extravergine d’oliva, sale e pepe. Questo per non alterare e rispettare al massimo il gusto.

I nostri sottoli sono prelibati: mangiati singolarmente od abbinati ad affettati, su crostini o assieme alle carni. Sempre sfiziosi ed adatti ad ogni occasione.

Li potete trovare in originali vasetti di vetro in confezioni da 170 o 240 grammi, disponiamo di:

  • Tarassaco
  • Radicchio di montagna
  • Aglio selvatico – “Vittoriale”
  • Radicchio di campo
  • “Uceluz”
  • Sciroppi di Sambuco e
  • Sciroppo Biologico di Lampone (0,5 lt)
I trasformati di Seletto Daiana
I trasformati vegetali di Seletto Daiana

Dove ci trovi

Azienda Seletto Daiana

Via Bosco Nero n.9, Frazione di Lorenzaso
33028 Tolmezzo (UD)
tel. 3333939635 o 3481329841
e-mail:

Related Team